Info-Point dei maestri di sci privati di St. Moritz

Discese a La Rösa in compagnia di una guida!

La discesa sul gramolato dal Lagalb fino a La Rösa attraversando un meraviglioso paesaggio invernale è una chicca molto apprezzata dalla gente del posto. In compagnia di una guida esperta, puoi sciare lungo gli ampi e aperti pendii meridionali che non sono stati ancora percorsi da nessuno, attraverso brevi canaloni, su cunette, in solchi e fossati nonché in brevi tratti di bosco fino alla dogana di La Motta. I maestri di sci del posto ti mostreranno i più bei percorsi per La Rösa.

Prerequisito

  • Essere in grado di curvare a sci paralleli su piste nere in tutta sicurezza
  • Safety-SET, apparecchio di ricerca in valanga ARVA/pala/sonda/zainetto (possono essere noleggiati)
  • L'assicurazione è a carico dei partecipanti

Partecipanti 

  • 1–3 persone CHF 180
  • 4–6 persone CHF 50 a testa

Possibilità di ritornare alla stazione a valle Lagalb in autobus o taxi. Informazioni e iscrizione presso l’Info-Point dei maestri di sci privati di St. Moritz alla stazione a valle Lagalb. Ogni giorno (ore 8.30 – 11) oppure chiamando il numero di cellulare +41 79 407 50 92

Freeride per principianti e avanzati!

Goditi la neve polverosa senza limiti! Vira con leggiadria su pendii intatti. Scendi lontano dalle piste all’ombra di Piz Bernina e Piz Palü. Impara a sciare e a divertirti nella neve fresca durante la primavera sulle ampie piste della Diavolezza e del Lagalb.

Consigli per la tecnica da adottare nella neve fresca:

Come posso vincere la paura della neve fresca? Le basi possono servire anche per lo sci alpinismo. Quando si pratica il freeride, si DEVE assolutamente essere in grado di valutare il pericolo di valanghe. È possibile noleggiare un Safety-SET.

Prezzo 

  • 1–3 persone: 2 ore CHF 240, intera giornata CHF 460
  • 4–6 persone: 2 ore CHF 70 a testa, intera giornata CHF 120 a testa

Iscrizione presso l’Info-Point dei maestri di sci privati di St. Moritz alla stazione a valle Lagalb oppure chiamando il numero di cellulare +41 79 407 50 92 

Sci alpinismo per principianti

Lo sci alpinismo è molto in voga. Trasforma il tuo inverno in un’avventura e cimentati nella tua prima escursione con gli sci, impara l’ABC di questa disciplina e acquisisci delle solide basi percorrendo terreni poco ripidi e aperti. Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: 

  • introduzione allo sci alpinismo
  • manipolazione dell'attrezzatura
  • introduzione all’ARVA
  • tecnica di salita e discesa.

Non importa che tu sia un principiante o disponga già di alcune conoscenze, la Diavolezza e il Lagalb ti offrono una buona scelta di percorsi adatti alle tue capacità. Dopo questa emozionante giornata, sei a conoscenza delle più importanti regole di base dello sci alpinismo. 

Partecipanti

  • 1–3 persone CHF 460
  • 4–6 persone CHF 120 a testa

Iscrizione un giorno prima presso l’Info-Point dei maestri di sci privati di St. Moritz alla stazione a valle Lagalb oppure chiamando il numero di cellulare +41 79 407 50 92 entro le ore 17.00.

 

Escursioni in racchette da neve

Le escursioni con le racchette da neve sono probabilmente il modo più semplice per mettersi in marcia nelle isolate montagne coperte da neve.  Con le ciaspole ai piedi, un paio di bastoncini da sci nelle mani e un piccolo zaino sulla schiena: è così che lasciamo le nostre tracce al di fuori dei sentieri e delle piste nel paesaggio innevato. In modo semplice, un passo dopo l'altro, senza per forza spostarsi su un terreno ripido. I paesaggi invernali solitari e con neve fresca emanano un'attrazione magica che agisce come un balsamo per i nervi tesi.

Partecipanti

  • 1–3 persone CHF 180
  • 4–8 persone CHF 50 p.p.

È possibile noleggiare le racchette da neve presso l’Info-Point del Lagalb. 

 

Iscrizione presso l’Info-Point dei maestri di sci privati di St. Moritz alla stazione a valle Lagalb oppure chiamando il numero di cellulare +41 79 407 50 92

Corvatsch 3303
Corvatsch Park